Omnia praeclara rara

150.00 IVA inclusa

ORNELLA MICHELIOmnia praeclara rara, ornigrafia piatto

Le Ornigrafie di Ornella Micheli sono una raccolta di composizioni che esaltano l’estetica e l’eleganza della figura femminile.
Un processo artificiale di costruzione della bellezza realizzato attraverso la selezione, scomposizione e ricombinazione di immagini prelevate dall’immenso repertorio offerto dalla storia dell’arte in particolare pittura, fotografia e moda.
Attraverso questo percorso, nella ricerca di nuovi segni, figure, cromatismi, nel ritaglio e ricomposizione di figure stratificate, si concretizzano immagini cariche di senso, collage venati di atmosfere surreali, gremiti di piccoli dettagli da inseguire con lo sguardo e come protagoniste figure femminili senza tempo, fermate in un momento sospeso di abbandono e di meditazione, dando un’idea di forza guerriera.

La linea si compone di 6 soggetti, dal diametro di 28 cm con le ornigrafie dell’artista.
La decorazione avviene attraverso l’applicazione manuale di pellicole serigrafiche e successiva cottura ad alte temperature che consentono la fusione dei colori sul cristallino della porcellana.
Il prodotto così ottenuto è artigianale e di alta qualità che mantiene nel tempo inalterati colori e brillantezza.

Ogni immagine decorativa della porcellana viene dotata di un significato profondo. Omnia preaclara rara è un’espressione in latino che allude alla rarità di tutto ciò che è bello e puro di spirito. Per rappresentare questa frase l’artista sceglie una ragazza dai tratti orientali, posta di profilo con le braccia conserte come se fosse chiusa in se stessa. I due soli colori azzurro e bianco creano un’atmosfera serena e tranquillizzante.

La porcellana è accompagnata dalla firma dell’artista stampata in oro.

DisponibileIl prodotto verrà spedito nelle 24 ore successive alla ricezione dell'ordine. La consegna avviene poi in in 24-72H in base alla zona di consegna.

Peso
0.4 kg
Dimensioni
28 × 28 × 2 cm
Colore
Categoria: